
- Presentazione
- Quando andare
- Consigli di viaggio
- Strutture
- Info & documenti
Barbados è un’isola corallina, la più orientale delle Piccole Antille bagnata dal Mar dei Caraibi e dall’Oceano Atlantico. La costa occidentale, la celebre “Platinum Coast” ha spiagge coralline lambite da acque turchesi che offrono anche suggestivi spot per gli amanti dello snorkeling (imperdibile la visita a Mount Standfast dove è possibile nuotare con le tartarughe). Qui sorgono gli alberghi più prestigiosi, mentre la vivace zona meridionale è meta di un turismo meno formale e paradiso per chi pratica il windsurf.
Completamente diversa la parte est, selvaggia, ma non meno suggestiva con scogliere che offrono un panorama mozzafiato, è sito ideale per i surfisti.
Qui al largo della spiaggia di Bathsheba si trova uno dei reef break più famosi dove le onde hanno dimensioni e potenza straordinarie e che ogni anno a novembre ospita gare internazionali di surf.
Barbados conserva anche negli sport la sua impronta britannica: prestigiosi campi da golf, frequentatissime corse di cavalli e gare di cricket e polo.
All’interno dell’isola: giardini tropicali con un’incredibile varietà di flora e fauna (tra i più famosi l’Andromeda Botanical Garden), siti storici, piantagioni di canna da zucchero e dimore coloniali.
Bridgetown, l'animata capitale di Barbados, è l'unica città dell'isola degna di questo nome, ospita molti i luoghi di interesse storico, antiche case coloniali, grandi centri commerciali e negozi duty-free. Merita una visita l’abbazia di St. Nicholas.
Il festival più importante di Barbados è il Crop Over, che tradizionalmente celebrava la fine della stagione dello zucchero. Dura cinque settimane e include mercatini, spettacoli carnevaleschi, concerti di calypso e parate multicolori.
La musica a Barbados ha sempre rivestito un ruolo importante nella storia e nella cultura dell’isola: è un caratteristico mix di stili: dall’opera al jazz, dalle melodie popolari e religiose “banjan” al calypso. Ancora oggi continua ad essere un ingrediente fondamentale nella vita quotidiana dell’isola.
Strutture
Tour Quality Group
Questa destinazione è abbinabile ad un tour Quality Group, scegli tra le nostre proposte:
Quando andare
Barbados ha un clima piacevole durante tutto l’anno . Il soffio costante degli alisei rende piu’ miti le temperature.
Il periodo migliore per recarsi a Barbados è da gennaio a maggio. Le piogge cadono da metà agosto a metà ottobre.
Consigli di viaggio
D’obbligo una visita all’Oistins Fish Fry, nel villaggio di Ostins dove ogni venerdì e sabato è possibile gustare deliziose ricette locali.
La cucina locale è infatti una gustosa miscela di sapori frutto delle influenze africane, europee, caraibiche e delle Indie Occidentali e offre un'esperienza unica per il palato. Il pesce volante è il simbolo della cucina Bajan ricca di piatti a base di carni e pesce serviti alla griglia, al forno, fritti, stufati o in salamoia.
Strutture
-
BarbadosBridgetown
POSIZIONE
Immerso in un rigoglio giardino, affaccia su una spiaggia della rinomata Platinum Coast. L’aeroporto dista soli 15 minuti.
STRUTTURA & CAMERE:
136 sistemazioni dalle Signature Room semplici, ma confortevoli alle spaziose Two Bedroom Suite ideali per famiglie. Tutte sono arredate con mobili in midollino e tessuti dai colori pastello e sono dotate di aria condizionata, cassetta di sicurezza, TV, IPod docking station, bollitore per the e caffè, asse e ferro da stiro. Wi-Fi gratuito.
RISTORANTI & BAR:
Formula All Inclusive. Il “Reef” è il ristorante principale, aperto tutto il giorno con servizio a buffet. “Umi” è il ristorante di specialità orientali dall’ambiente raccolto e raffinato. Per pasti più informali a pranzo e cena è aperto il “Colin’s Bar e Grill”.
Imperdibile a cena la “Sizzle Steak House” rinomata in tutta l’isola. Pub in stile inglese e 5 bar tra cui lo Swim Up Pool Bar.
Quote da:nb -
BarbadosBridgetown
POSIZIONE
Sulla costa sud, su una spiaggia bianca dove le tartarughe depositano le uova. L’aeroporto è a circa 15 minuti d’auto, mentre la vivace cittadina di St. Lawrence Gap è raggiungibile a piedi in circa 15 minuti.
STRUTTURA & CAMERE:
una delle strutture più apprezzate della zona per la varietà di servizi offerti. 161 fra Junior Suite e Suite spaziose e dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, Wi-fi, iPod docking station, frigobar e cassetta di sicurezza.
RISTORANTI & BAR: All Inclusive
ristorante principale a buffet per colazione e cena. Il “Waterfront” a pochi passi dal mare e l’elegante “Asiagos” che propone a cena specialità italiane (non ammessi i bambini inferiori ai 12 anni). Possibilità di cenare previa prenotazione presso il Crystal Cove (stessa proprietà).
Quote da:590 -
BarbadosBridgetown
Un nuovo "concept" di All Inclusive basato sul benessere di mente e fisico cominciando dai trattamenti Spa in omaggio per i soggiorni di minimo 7 notti
Quote da:470 -
BarbadosBridgetown
POSIZIONE
Sulla spiaggia di St. James, nella parte occidentale dell'isola a circa 30 minuti dall'aeroporto è circondato da un giardino rigoglioso un tempo piantagione di palme da cocco.
STRUTTURA & CAMERE:
75 camere tutte con vista sull’Oceano. Eleganti e equipaggiate con ogni comfort, sono arredate in stile coloniale con mobili in teak e tessuti a stampa inglese. Per gli ospiti delle Beachfront Junior Suite servizio fast track all’arrivo e maggiordomo a disposizione. Particolarmente prestigiose le Ville con due o tre camere da letto.
RISTORANTI & BAR:
"Palm Terrace" una romantica cornice a pochi passi dal mare propone cucina internazionale ravvivata dai sapori caraibici. Presso il bar aperitivi e cocktail pre-dinner. Il "Taboras" nei pressi della piscina offre prima colazione a buffet, pranzi leggeri e a cena barbecue e serate a tema in un ambiente informale e rilassante. Imperdibile il tradizionale the pomeridiano.
Quote da:580 -
BarbadosBridgetown
Sull’incontaminata Dover Beach a sud dell’isola, a circa 15 minuti dall’aeroporto e non lontano dall’animata St. Lawrence Gap.
STRUTTURA &CAMERE:
inaugurato nel Gennaio 2015 offre 280 sistemazioni spaziose e confortevoli dotate di ogni comfort. 14 tipologie suddivise fra Caribbean Village, Ocean Village e Crystal Lagoon Village dove si trovano le incredibili Crystal Lagoon Swim- up con ingresso diretto alla crystal lagoon e servizio maggiordomo.
RISTORANTI & BAR:
Luxury Included® negli 11 ristoranti raffinate proposte gastronomiche: dalla Steakhouse al ristorante con specialità giapponesi “Kimonos”, dall’autentica Pizzeria con forno a legna al Pub in stile inglese fino al “Bombay Club” primo ristorante indiano all’interno di un Sandals.
Possibilità di romantiche cene a lume di candela sulla spiaggia. 6 bar e piano bar.
Quote da:440 -
BarbadosBridgetown
Storico resort dell’isola, da sempre frequentato dal jet-set internazionale.
Quote da:890 -
BarbadosBridgetown
Il romanticismo unico di una crociera a bordo di un autentico veliero
Quote da:nb -
-
-
-
-
-
-
-
-
Info & documenti
Clima
Clima tropicale, secco da novembre ad aprile e più piovoso tra giugno ed ottobre, rinfrescato dagli alisei, con temperature che
oscillano tra i 27 e i 32 °C durante tutto l’anno.
Documenti, visti e vaccinazioni
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi; biglietto di ritorno. Per i passeggeri che si recano a Barbados direttamente dall'Italia (o da uno scalo Europeo) non è richiesta nessuna vaccinazione.
IMPORTANTE: Vaccinazione contro la FEBBRE GIALLA obbligatoria per i passeggeri provenienti dai seguenti Paesi a rischio di trasmissione del virus:
Argentina, Bolivia, Brasile, Colombia, Ecuador, Panama, Perù, Trinidad e Tobago, Venezuela.
La vaccinazione va fatta almeno 10 giorni prima dell'ingresso sull'isola.
I passeggeri dovranno presentare alle autorità locali il certificato di vaccinazione o profilassi (ICVP).
In caso di passeggeri con controindicazioni mediche, allergie, donne in stato interessante che non possano sottoporsi alla profilassi, sarà necessario presentare un certificato medico che attesti tale impossibilità.
Tasse aeroportuali
In partenza da Barbados sono richiesti circa Usd 35,00 per persona, da saldare in contanti e soggetti a variazioni senza preavviso.
Valuta
La valuta locale è il Barbados Dollar (BBD), ma i dollari americani sono comunemente accettati.
Negli alberghi sono accettate le principali carte di credito, richieste a garanzia di eventuali extra.
Fuso orario
5 ore in meno rispetto all’Italia quando da noi vige l’ora solare, meno 6 ore quando vige l’ora legale.
Lingua La lingua ufficiale è l’inglese.
Corrente elettrica 115/230 volt. Molti alberghi forniscono convertitori per dispositivi elettrici europei
Prefisso internazionale 001 246