Bermuda

  • Presentazione
  • Quando andare
  • Consigli di viaggio
  • Strutture
  • Info & documenti
Iniziando dalle spiagge qui tutto si tinge di rosa

Le Bermuda sono un arcipelago di 180 isolotti, situati a poco più di 1.000 km dalla costa orientale degli Stati Uniti, a sole due ore di volo da Boston o New York.

 ** 2017 ** quest'anno Bermuda dal 26/05 al 17/06 l'America's Cup - un mese ricco di emozioni !!       https://www.youtube.com/watch?v=DeWBBAnQB_E&feature=youtu.be

La conformazione particolarmente frastagliata della costa da origine a numerose spiagge, piccole baie e calette di sabbia rosa spesso collegate fra loro da suggestivi sentieri.

I bassi fondali, le barriere coralline e i numerosi relitti sono un paradiso per gli appassionati di immersioni e snorkeling. Tra i siti più suggestivi Church Bay e Tobacco Bay.

Anche i pescatori sportivi, provetti e non, potranno cimentarsi in battute di pesca di tonni, marlin e barracuda.

Le Bermuda vantano poi otto campi da golf con vedute mozzafiato, che ospitano ogni anno tornei di fama internazionale tra i quali il PGA Grand Slam of Golf.

St. George’s fu la prima capitale di ed è ancora la zona turistica più caratteristica con edifici storici trasformati in musei e case coloniali

Nella piazza principale sorge il palazzo comunale e sono conservati il ceppo e la gogna dove un tempo venivano puniti pubblicamente i malfattori.

Pregiati gli arredi d’epoca conservati nella Tucker House così come l’altare in mogano della St. Peter’s Church risalente al 1612.

Hamilton è l’attuale capitale ricca di edifici vittoriani, eleganti negozi, caffè, ristoranti vanta una galleria d’arte e un’imponente cattedrale in stile neo gotico.

Tra le mete turistiche più conosciute il Royal Naval Dockyard, un tempo cantiere navale e base militare della Marina britannica durante le guerre mondiali.

Il forte ora ospita il Bermuda Maritime Museum, una galleria di negozi e il Bermuda Snorkel Park.

 

Strutture

Vedi tutte le strutture

Offerte

Tour Quality Group

Questa destinazione è abbinabile ad un tour Quality Group, scegli tra le nostre proposte:

Quando andare

Le Bermuda sono visitabili tutto l’anno, ma nei mesi invernali le temperature non superano i 20° ed è quindi il momento ideale unicamente per  gli appassionati di golf.

Il periodo più caldo dell’anno va da maggio a novembre quando anche la temperature dell’acqua sale permettendo piacevoli nuotate ed immersioni.

Consigli di viaggio

A Bermuda i turisti non possono noleggiare auto, ma unicamente motorini o scooter (va ricordato che la guida è a sinistra).

In alternativa ci sono taxi (non particolarmente economici) nei pressi dei principali alberghi, ma il nostro suggerimento è di sfruttare l’ottimo servizio di autobus e di traghetti pubblici.

Località

Tutte

Strutture

Info & documenti

Clima

Clima subtropicale: da maggio a novembre, i mesi più caldi le temperature variano tra i 20 e i 29 °C, mentre da dicembre

ad aprile oscillano dai 15 ai 21° C.

Documenti, visti e vaccinazioni

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi; biglietto di ritorno. Non sono richiesti visti né vaccinazioni.

Tasse aeroportuali

In partenza da Bermuda sono richiesti circa Usd 20,00 per persona, da saldare in contanti e soggetti a variazioni senza preavviso.

Valuta

La valuta locale è il Dollaro di Bermuda (BMD), ma i dollari americani sono comunemente accettati.

Negli alberghi sono accettate le principali carte di credito, richieste a garanzia di eventuali extra.

Fuso orario

5 ore in meno rispetto all’Italia

Lingua    La lingua ufficiale è l’inglese.

Corrente elettrica    120 volt, prese di tipo americano a lamelle piatte

Prefisso internazionale    001 441