
- Presentazione
- Quando andare
- Consigli di viaggio
- Strutture
- Info & documenti
Le Bermuda sono un arcipelago di 180 isolotti, situati a poco più di 1.000 km dalla costa orientale degli Stati Uniti, a sole due ore di volo da Boston o New York.
La conformazione particolarmente frastagliata della costa da origine a numerose spiagge, piccole baie e calette di sabbia rosa spesso collegate fra loro da suggestivi sentieri.
I bassi fondali, le barriere coralline e i numerosi relitti sono un paradiso per gli appassionati di immersioni e snorkeling. Tra i siti più suggestivi Church Bay e Tobacco Bay.
Anche i pescatori sportivi, provetti e non, potranno cimentarsi in battute di pesca di tonni, marlin e barracuda.
Le Bermuda vantano poi otto campi da golf con vedute mozzafiato, che ospitano ogni anno tornei di fama internazionale tra i quali il PGA Grand Slam of Golf.
St. George’s fu la prima capitale di ed è ancora la zona turistica più caratteristica con edifici storici trasformati in musei e case coloniali
Nella piazza principale sorge il palazzo comunale e sono conservati il ceppo e la gogna dove un tempo venivano puniti pubblicamente i malfattori.
Pregiati gli arredi d’epoca conservati nella Tucker House così come l’altare in mogano della St. Peter’s Church risalente al 1612.
Hamilton è l’attuale capitale ricca di edifici vittoriani, eleganti negozi, caffè, ristoranti vanta una galleria d’arte e un’imponente cattedrale in stile neo gotico.
Tra le mete turistiche più conosciute il Royal Naval Dockyard, un tempo cantiere navale e base militare della Marina britannica durante le guerre mondiali.
Il forte ora ospita il Bermuda Maritime Museum, una galleria di negozi e il Bermuda Snorkel Park.
Strutture
Tour Quality Group
Questa destinazione è abbinabile ad un tour Quality Group, scegli tra le nostre proposte:
Quando andare
Le Bermuda sono visitabili tutto l’anno, ma nei mesi invernali le temperature non superano i 20° ed è quindi il momento ideale unicamente per gli appassionati di golf.
Il periodo più caldo dell’anno va da maggio a novembre quando anche la temperature dell’acqua sale permettendo piacevoli nuotate ed immersioni.
Consigli di viaggio
A Bermuda i turisti non possono noleggiare auto, ma unicamente motorini o scooter (va ricordato che la guida è a sinistra).
In alternativa ci sono taxi (non particolarmente economici) nei pressi dei principali alberghi, ma il nostro suggerimento è di sfruttare l’ottimo servizio di autobus e di traghetti pubblici.
Strutture
-
BermudaBermuda
POSIZIONE
Di fronte alle coste dell'Hamilton Parish a circa 10 minuti d'auto dall'aeroporto e da St. Georges. A disposizione degli ospiti 3 spiagge private.
STRUTTURA & CAMERE:
splendido il paesaggio che circonda il resort con grotte naturali e rigogliosi giardini di buganvillea, ibiscus ed oleandri. Le 200 camere, rinnovate di recente, sono distribuite in 11 edifici dalle caratteristiche tonalità pastello ed hanno balcone o terrazza vista mare.
Quote da:190 -
BermudaBermuda
POSIZIONE
Sull’estremità occidentale di Bermuda, su una penisola privata con ben 4 spiagge private di sabbia fine. L’aeroporto dista circa 45 minuti di taxi.
STRUTTURA & CAMERE:
Le 94 camere sono distribuite in eleganti cottage rosa dai caratteristici tetti bianchi, all’interno di un giardino di 10 ettari. Arredate alcune in stile coloniale, altre con elementi decisamente moderni, rispecchiano tutte la raffinatezza del resort e sono dotate di ogni comfort. Particolarmente eleganti le Cambridge Suites con ampie terrazze vista mare. Splendide le Pool Suites con bagni in stile SPA e piccola piscina privata.
Quote da:290 -
-
Info & documenti
Clima
Clima subtropicale: da maggio a novembre, i mesi più caldi le temperature variano tra i 20 e i 29 °C, mentre da dicembre
ad aprile oscillano dai 15 ai 21° C.
Documenti, visti e vaccinazioni
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi; biglietto di ritorno. Non sono richiesti visti né vaccinazioni.
Tasse aeroportuali
In partenza da Bermuda sono richiesti circa Usd 20,00 per persona, da saldare in contanti e soggetti a variazioni senza preavviso.
Valuta
La valuta locale è il Dollaro di Bermuda (BMD), ma i dollari americani sono comunemente accettati.
Negli alberghi sono accettate le principali carte di credito, richieste a garanzia di eventuali extra.
Fuso orario
5 ore in meno rispetto all’Italia
Lingua La lingua ufficiale è l’inglese.
Corrente elettrica 120 volt, prese di tipo americano a lamelle piatte
Prefisso internazionale 001 441