Cina

  • Presentazione
  • Quando andare
  • Consigli di viaggio
  • Strutture
  • Info & documenti
SANYA

Situata a sud est di Hong Kong, di fronte alla costa del Vietnam, l'isola tropicale di Hainan è un gioiello di smeraldo grande più o meno come la Sicilia. Oltre a spiagge di sabbia bianchissima e ad un mare cristallino, l'isola può vantare un cuore verde fatto di foreste incontaminate, piantagioni sterminate di frutti tropicali, fantasiosi terrazzamenti con coltivazioni di riso e di thè.

Strutture

Cina
Sanya
Valutazione Quality Group 50
Vedi tutte le strutture

Tour Quality Group

Questa destinazione è disponibile soltanto come estensione ad un tour Quality Group, scegli tra le nostre proposte:

Quando andare

L'isola è raggiungibile tutto l'anno. I mesi migliori sono Aprile, Ottobre, Novembre e Dicembre; in inverno il mare è un po' più freddo, ma sempre balneabile, mentre a fine primavera - inizio estate (soprattutto Giugno e Luglio) c'è il rischio di qualche tifone.

Consigli di viaggio

Particolarmente indicata a chi ama una vacanza tranquilla, fatta di sole, mare e relax.

Località

Tutte

Strutture

Info & documenti

Passaporti e visti

Per l’ingresso in Cina è necessario il passaporto con una validità non inferiore a sei mesi dalla data di partenza. Per i visti individuali, è necessario inviare il passaporto (con almeno una pagina libera) corredato di una fotografia. L’invio del passaporto deve essere effettuato entro e non oltre due settimane dalla data di partenza.

Fuso orario

In Cina e a Hong Kong il sole arriva 7 ore in anticipo rispetto all’Italia. Durante il periodo dell’ora legale la differenza si riduce a 6 ore.

Stagioni e clima

La stagione migliore per un viaggio in Cina è senza dubbio l’Autunno, quando il clima è mite, il cielo terso e la Natura si riveste di uno splendido manto di colori. In Primavera il clima è altrettanto mite, ma si può andare incontro a qualche pioggia. L’Estate è afosa e umida, soprattutto a luglio e nella prima metà di agosto. L’Inverno è decisamente freddo, soprattutto nel Nord e dopo Natale, ma è la stagione ideale per pianificare un viaggio in Cina se si ha un budget limitato: i prezzi calano a picco...

Vaccinazioni

Al momento, nessuna particolare vaccinazione è richiesta.

Acquisti

In ogni angolo della Cina (in alberghi, templi, ristoranti, strade, piazze, musei) ci sono dei venditori pronti ad allettare il viaggiatore con le proprie mercanzie. Non mancano i moderni shopping-centers dove si può comprare di tutto in un solo posto.
In generale, si trova ogni sorta di beni: seta, kashmere, porcellana, tappeti, giada, cloisonné, oggetti di lacca, sculture in legno, ma anche elettronica, vestiario etc, oltre alle copie di qualsiasi prodotto occidentale. Normalmente accettate le carte di credito.

Elettricità

110/220 volt. Vi consigliamo di munirVi di un adattatore per le prese.