Curacao

  • Presentazione
  • Quando andare
  • Consigli di viaggio
  • Strutture
  • Info & documenti
incantevole paradiso marino

La capitale dell’isola è Willemstad, definita l’Amsterdam dei Caraibi per le caratteristiche case dai colori pastello che affacciano sui canali.

E’ una città dall’atmosfera tranquilla e vivace al tempo stesso

Punda è il quartiere più antico e pittoresco e sotto le arcate del Waterfort si trovano ristoranti, lounge bar e numerosi negozi.

 Sul lato opposto del famoso ponte mobile si trova il quartiere di “Otrabanda” (“l’altra sponda” in papiamento), qui si trova il Museo antropologico Kura Hulanda dedicato all’epoca della schiavitù e all’arte africana.

 In netto contrasto con la zona urbana, l'entroterra (chiamato kunuku) un altipiano desertico disseminato di cactus e divi-divi modellati dal vento, regno incontrastato di lucertole blu e iguana.

 Sempre nella zona nord-orientale dell’isola il “Shete Boka National Park” un suggestivo insieme di caverne modellate dall’erosione del mare.

 Ma l’attrazione principale di Curaçao è il mare. Le scogliere a picco sul mare racchiudono insenature di sabbia bianca.

Calette tranquille, baie animate da ristorantini che offrono deliziosi barbecue e centri che offrono possibilità di praticare numerosi sport acquatici.

In alcuni punti è possibile raggiungere a nuoto la barriera corallina per scoprirne il fantastico mondo sottomarino (tartarughe marine, murene, delfini, coralli dagli splendidi colori e affascinanti relitti).

Strutture

Vedi tutte le strutture

Offerte

Curaçao
Curacao
da 8 Maggio 2017 a 31 Ottobre 2017
da 2690
Baoase Luxury Resort
45
Curaçao
Curacao
da 5 Giugno 2017 a 31 Luglio 2017
da 1390
Scontatissimo All Inclusive
40

Tour Quality Group

Questa destinazione è abbinabile ad un tour Quality Group, scegli tra le nostre proposte:

Quando andare

Curacao ha un clima caldo-secco caratterizzato da scarse precipitazioni. La stagione delle piogge è breve (Ottobre/Dicembre) e l'isola si trova fuori dalla rotta degli uragani. Tutte queste caratteristiche rendono una vacanza a Curacao piacevole tutto l'anno.

Consigli di viaggio

Un must per chi si reca a Curaçao è dedicare una giornata all’escursione a “Klein Curaçao”

Un atollo sabbioso circondato da acque turchesi dove fare snorkeling, farsi cullare da un’amaca all’ombra delle palme e gustare pesce freschissimo.

 

Località

Tutte

Strutture

Info & documenti

Clima

La posizione rende praticamente nullo il rischio di uragani e le precipitazioni sono davvero scarse. Gli alisei riducono a livelli accettabili il tasso di umidità e la temperatura media si aggira tutto l’anno intorno ai 28°C e gli alisei

Documenti, visti e vaccinazioni

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e biglietto di ritorno.

Per chi arriva dall’Europa non sono richiesti visti né vaccinazioni, mentre è obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla per chi proviene dal Perù.

Tasse aeroportuali

In partenza da Curacao sono richiesti circa Usd 39,00 per persona, da saldare in contanti e soggetti a variazioni senza preavviso.

Valuta

La valuta ufficiale è il Fiorino olandese delle Antille (NAFI), suddiviso in 100 centesimi. I Dollari americani sono accettati ovunque.

Negli alberghi sono accettate le principali carte di credito, richieste a garanzia di eventuali extra.

Fuso orario

5 ore in meno rispetto all’Italia quando da noi vige l’ora solare, meno 6 quando vige l’ora legale.

 

Lingua

La lingua ufficiale è l’olandese. Gli abitanti di Curaçao parlano anche inglese, spagnolo e il loro caratteristico dialetto: papiamento.

Corrente elettrica

La corrente elettrica è di 110 volt e le prese sono di tipo americano a lamelle piatte.

Prefisso internazionale: 00599