Emirati Arabi

  • Presentazione
  • Quando andare
  • Consigli di viaggio
  • Strutture
  • Info & documenti

Sorprendente, avveniristico, unico, incontaminato: sono questi alcuni degli aggettivi che vengono comunemente usati dai viaggiatori al rientro da una loro esperienza negli Emirati Arabi.

In effetti il viaggio in questa nuova parte del mondo non è più solo conseguenza di una moda prodotta da un’abile e geniale campagna di marketing ma una delle realtà più affermate e ricche di sviluppi futuri del turismo mondiale.

Visitare le rivoluzionarie e audaci architetture di Dubai, la sua ormai leggendaria vita notturna è diventato un “must”; le bianche spiagge di Abu Dhabi, con i suoi magnifici resort ed i grandiosi progetti culturali sono ormai una realtà.

Strutture

Emirati Arabi Uniti
Dubai
Valutazione Quality Group 50
Emirati Arabi Uniti
Dubai
Valutazione Quality Group 50
Emirati Arabi Uniti
Abu Dhabi
Valutazione Quality Group 50
Vedi tutte le strutture

Tour Quality Group

Questa destinazione è disponibile soltanto come estensione ad un tour Quality Group, scegli tra le nostre proposte:

Quando andare

Gli Emirati sono diventati una destinazione turistica che accogliere turismo durante tutto il corso dell’anno a causa delle continue ed innumerevoli manifestazioni ed eventi che vi si svolgono.

Il periodo ideale per un viaggio negli Emirati Arabi è senza dubbio tra Ottobre d Aprile quando clima è secco ed  ottimale, con temperature diurne comprese tra i 23°ed i 28°; in questo periodo è anche possibile effettuare fantastiche escursioni nel deserto, che rappresenta una dei momenti più emozionanti di un viaggio in questo paese.

Durante il periodo estivo il caldo aumenta considerevolmente insieme all’umidità, con temperature che possono raggiungere i 40° ed oltre.

Consigli di viaggio

 

Un viaggio negli Emirati può essere molto costoso ed è per questo motivo che consigliamo la partecipazione ad una delle nostre partenze garantite, a costi decisamente contenuti.

Come si può immaginare, non si può prescindere dalla visita di Dubai, forse la nuova città più  cosmopolita del mondo nella quale l’80% dei residenti è straniera e proveniente dagli angoli più disparati della Terra. E’ questo il vero valore aggiunto di questa luogo che, al di là dell’ incredibile bellezza dei sui edifici, della sfavillante vita sociale dal consumismo esagerato ha acquisito il fascino di città poliedrica, affascinante ed in continuo mutamento.

Abu Dhabi si pone come l’altra faccia della stessa medaglia: qui e tutto più misurato, gli spazi sono illimitati e di conseguenza i faraonici piani di sviluppo sono pensati più a misura d’uomo e legati ad un concetto di turismo più culturale ed ecosostenibile. Il deserto offre opportunità di escursioni e di svago impensabili altrove, i grandi resort sono costruiti in piccoli paradisi dal mare incredibilmente limpido, i grandi progetti museali del Louvre e Guggenheim sono in fase di realizzazione.

 

Il soggiorno mare diventa quasi un’appendice indispensabile al viaggio, con diverse soluzioni:

A Dubai si può scegliere la mondana Jumeirah Beach o i più esclusivi e tranquilli resort sullla cosiddetta “The Palm”.

Ad Abu Dhabi la soluzione migliore è l’isola di Saadyat,  spiaggia di sabbia bianchissima e zone protetta. Chi volesse un soggiorno non convenzionale, consigliamo il soggiorno rigeneratore al Qasr El Sarab, un luogo quasi mistico in mezzo alle grandi dune del deserto.

Strutture

Info & documenti

Passaporti e visti

Il passaporto deve essere valido per almeno sei mesi ed avere due pagine libere.
Emirati Arabi: per l`ingresso a DUBAI basta il passaporto in corso di validità.
Oman: il visto si ottiene in arrivo all`aeroporto previo invio presso i nostri uffici dei dati del passaporto almeno 15 giorni prima della partenza.
IMPORTANTE: Per l`ingresso in Yemen, Emirati Arabi ed Oman è necessario non vi sia alcun timbro di Israele sul passaporto.

Fuso Orario

Tre ore in più (+ 2 ore durante l’ora legale).

Acquisti

Nei bazar di Muscat e Dubai si potranno trovare prodotti occidentali come hi-fy, computers, macchine fotografiche, gioielli in oro, perle, manufatti artigianali in legno ecc.
L’orario dei negozi negli Emirati Arabi è dalle ore 8.00-13.30/14.00. Durante il periodo del Ramadan quasi tutte le attività si svolgono dalle 20.00 all’1.00 di notte.

Valuta

La moneta negli Emirati Arabi è Dirham: 1 Euro = 4,6 Dihram circa
Le principali carte di credito, quali American Express, Visa, Master Card, Diners club sono accettate nella maggior parte dei negozi, hotels e ristoranti.

Banche

Le banche sono aperte dalle 8.00 alle 12.00/13.00, dal lunedì al giovedì.

Uffici Postali

Gli Uffici postali sono aperti dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00, dal sabato al giovedì.

Consigli Sanitari

Nessuna vaccinazione è richiesta al momento della stampa di questo catalogo. Si consigliano le normali precauzioni su cibo e acqua. Portare con sè una scorta di medicinali contro dissenteria e infezioni intestinali. Può essere utile, in accordo con il medico curante, una profilassi anti-malarica nel periodo estivo per i viaggi in Yemen.

Elettricità

110/220 VOLT. si consiglia di munirsi di un adattatore di tipo americano.

Mance

Le mance purtroppo sono "obbligatorie" e calcolate dalle varie guide/autisti/camerieri etc. su canoni ben precisi. L’accompagnatore provvederà a raccoglierle in loco e a distribuirle, nel caso di viaggi senza accompagnatore, i passeggeri regoleranno la loro distribuzione direttamente e a fine viaggio.