Grenada

  • Presentazione
  • Quando andare
  • Consigli di viaggio
  • Strutture
  • Info & documenti
L'isola delle spezie

Situata appena 100 km a nord del Venezuela, Grenada è una nazione formata da tre isole che includono Carriacou e Petite Martinique.

Grenada possiede un ecosistema molto vario formato da un cuore di foresta pluviale e fitti boschi lungo i pendii delle montagne, popolati da numerosi esemplari di fauna tropicale tra cui alcune specie in via d’estinzione.

Le spiagge più belle si concentrano nella zona sud-occidentale dell’isola: la lunghissima Grande Anse lungo la quale sorgono ristorantini e locali tipici, la romantica e più tranquilla Morne Rouge.

Le acque che circondano l’isola con relitti, formazioni coralline, tartarughe e pesci multicolori sono ideali per ogni tipo di immersioni.

La pesca d’altura è uno sport molto praticato, gli appassionati troveranno il marlin blu, il marlin bianco, il pesce vela e il tonno pinna gialla.

St. George’s è una pittoresca cittadina che offre architetture affascinanti, strade tortuose, chiese antiche e le tipiche case dai tetti in tegole rosse.

Al Grenada National Museum, fra i numerosi reperti si possono ammirare frammenti di vasellame amerindio, un vecchio alambicco per la distillazione del rum e una vasca da bagno in marmo appartenuta all'imperatrice Giuseppina.

Interessante la visita allo stabilimento per la lavorazione della noce moscata di Gouyave, oppure alla Grenada Chocolate Company, fabbrica per la produzione di cioccolata.

Strutture

Vedi tutte le strutture

Offerte

Grenada
da 1 Aprile 2017 a 30 Novembre 2017
da 1650
Sposarsi a Grenada
45
Grenada
Grenada
da 15 Ottobre 2017 a 29 Dicembre 2017
da 0
Sconto di Euro 100 a coppia
50

Tour Quality Group

Questa destinazione è abbinabile ad un tour Quality Group, scegli tra le nostre proposte:

Quando andare

Il clima è tipicamente tropicale. La stagione più umida va da agosto a novembre quando è maggiore il rischio di piogge in particolare nella zona interna e montuosa dell’isola. 

Consigli di viaggio

Carriacou vero paradiso per gli appassionati di immersioni e snorkeling è frequentata per lo più dai proprietari di yacht che qui trovano un approdo tranquillo.

Petit Martinique è la meta ideale per chi desidera trascorrere una giornata di pace e solitudine.

Località

Tutte

Strutture

Info & documenti

Clima

Le temperature variano da 23 a 32 °C, costantemente rinfrescate dagli alisei e la stagione più secca va da novembre a marzo

Documenti, visti e vaccinazioni

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi; biglietto di ritorno.

Non sono richiesti visti né vaccinazioni.

Tasse aeroportuali

In partenza da Grenada sono richiesti circa Usd 18,00 per persona, da saldare in contanti e soggetti a variazioni senza preavviso.

Valuta

La valuta locale è l’Eastern Caribbean Dollar (ECD), ma i dollari americani sono comunemente accettati.

Negli alberghi sono accettate le principali carte di credito, richieste a garanzia di eventuali extra.

Fuso orario

5 ore in meno rispetto all’Italia quando da noi vige l’ora solare, meno 6 ore quando vige l’ora legale.

Lingua    La lingua ufficiale è l’inglese.

Corrente elettrica    220 volt

Prefisso internazionale    001 473