Indonesia

  • Presentazione
  • Quando andare
  • Consigli di viaggio
  • Strutture
  • Info & documenti
Alla scoperta di tesori senza tempo.

L’Indonesia è il più grande stato-arcipelago del mondo, composto da circa 17.000 Isole. Con una popolazione di circa 230 milioni di abitanti è il quarto paese più popoloso della terra. La capitale nazionale è la città di Jakarta. Chi visita l’Indonesia per la prima volta si rende conto che il viaggio non sarà lungo abbastanza per scoprire quanto di meraviglioso ha da offrire questo paese.

Tra i posti da non perdere assolutamente:

Bali

Bali, la famosa Isola degli Dei, con il suo variegato paesaggio di colline e montagne, coste frastagliate e spiagge sabbiose, terrazze di riso lussureggianti e colline vulcaniche che offrono suggestivi scenari, la sua cultura profondamente spirituale, fan sembrare di essere il paradiso in terra. Qui si praticano surf e immersioni, ma anche un gran numero di attrazioni culturali, storiche e archeologiche. Questa è una delle destinazioni più popolari al mondo. Bali ha qualcosa da offrire a un ventaglio molto ampio di visitatori, da giovani zaino in spalla fino alla top class.

Gili Island

Le Isole Gili sono un arcipelago di tre piccole isole - Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air appena al largo della costa nord ovest di Lombok, in Indonesia. Le isole sono una destinazione popolare per i turisti in cerca di un'esperienza remota. Ogni isola ha diversi piccoli villaggi, di solito costituiti da un insieme di capanne per i turisti, una piccola piscina e un ristorante. La maggior delle strutture turistiche sorgono a Trawangan in una borgata che si estende lungo il lato est. Automobili e traffico motorizzato è vietato sulle isole da un'ordinanza locale, in modo che il metodo preferito di trasporto è a piedi, in bicicletta o in carrozze chiamate cidomo. Qui le immersioni sono molto belle e popolari anche per l'abbondanza di vita marina e interessanti formazioni coralline.

Lombok

Lombok è un'isola a Ovest di Nusa Tenggara. Essa fa parte della catena delle Piccole Isole della Sonda, lo Stretto di Lombok la separa da Bali a ovest e lo stretto di Alas e Sumbawa ad est. Ha circa circa 70 km di diametro ed èin qualche modo simile in dimensioni e densità alla vicina Bali con cui condivide alcuni beni culturali, diversamente da Bali, dove la popolazione è animista, gli abitanti di Lombok sono di religione islamica. La bellezza dell’isola sovrastata dal possente vulcano sono l’alternarsi di tipologie diverse di spiagge, da quelle nere di origine lavica a spiagge bianchissime di origine corallina. Qui i resort sono posti davvero rilassanti, son presenti un po’ di tutte le tipologie per accontentare ogni fascia di mercato.

Strutture

Vedi tutte le strutture

Tour Quality Group

Questa destinazione è abbinabile ad un tour Quality Group, scegli tra le nostre proposte:

Quando andare

In Indonesia prevale un clima equatoriale, con due stagioni ben distinte: quella secca che va da maggio a settembre; la stagione delle piogge tra ottobre e aprile. La temperatura media durante tutto l’anno oscilla tra i 25/30 gradi.

Consigli di viaggio

Andare in Indonesia è immergersi in una cultura completamente differente da quella che viviamo in occidente, ma nella specie in un viaggio a Bali ci si immerge in spiritiualià allo stato puro. Qui per la popolazione locale dalla religione animista, ogni cosa ha vita e fa parte di un tutt'uno, cose, animali e persone. Ma per completare in bellazza la visita a questi splendidi posti non potete mancare di assistere al rito del tramonto presso il tempio in mezzo al mare di Tanah Lot.

Strutture

Info & documenti

Non sono richieste vaccinazioni. Portare con sè repellenti per insetti e creme solari.

E' necessario il passaporto con validità di almeno 6 mesi; Il visto si ottiene in arrivo dietro pagamento di USD 25 ed è valido sino ad un massimo di 30 giorni di permanenza .