Sri Lanka

  • Presentazione
  • Quando andare
  • Consigli di viaggio
  • Strutture
  • Info & documenti

Ceylon, isola risplendente, Serenbid, perla d'oriente, lacrima dell'India... Tanti sono i nomi che sono stati dati a quest'isola meravigliosa, luogo ideale per una vacanza mare a tutto relax. Vegetazione stupefacente, lunghe spiagge dorate, acque cristalline, sistemazioni alberghiere di ogni livello: tutto questo rende lo Sri Lanka una destinazione balneare perfetta.

COSTA SUD OCCIDENTALE
La costa sud occidentale, compresa tra Colombo e il Parco Nazionale di Yala (circa 300 km), è costellata di villaggi tradizionali e località balneari: il mare, la sabbia dorata, le ampie spiagge bordate da palme e la vegetazione lussureggiante salutano il viaggiatore praticamente in ogni curva della strada litoranea.

COSTA NORD ORIENTALE
L'affascinante costa nord orientale è caratterizzata da spiagge bianchissime e inesplorate che si estendono per chilometri, con acqua cristallina e dai colori sorprendenti. Un'atmosfera paradisiaca lontana da tutto e da tutti, perfetta per gli amanti del mare allo stato puro.

 

Strutture

Vedi tutte le strutture

Tour Quality Group

Questa destinazione è disponibile soltanto come estensione ad un tour Quality Group, scegli tra le nostre proposte:

Quando andare

Il periodo ottimale per una vacanza nella costa sud occidentale va da Novembre ad Aprile, mentre per la costa nord orientale va da Aprile ad Ottobre.

Consigli di viaggio

Strutture

Info & documenti

Passaporto e visto

Per l’ingresso in Sri Lanka è necessario il passaporto con validità residua superiore ai 6 mesi e, dal 1/01/2012, il visto di ingresso. Tale visto dovrà essere ottenuto prima della partenza collegandosi al sito on line www.eta.gov.lk. ed avrà un costo di usd 20 p.p. La procedura deve essere effettuata in agenzia di viaggi o direttamente dai clienti, il pagamento è previsto tramite carta di credito.

Fuso orario

In Sri Lanka il sole arriva 4 ore e trenta minuti in anticipo rispetto all’Italia. Durante il periodo dell’ora legale la differenza si riduce a 3 ore e 30 minuti.

Vaccinazioni

Al momento della stampa di questo catalogo nessuna particolare vaccinazione è richiesta.

Elettricità

La corrente è di 220 V. Le prese sono circolari a tre poli, le nostre possono essere utilizzate solo se con imbocco a due. In ogni caso è meglio munirsi di un adattatore universale

Valuta

Rupia dello Sri Lanka (Rs). Le valute estere più facili da scambiare sono dollaro USA, euro e sterlina inglese. Le carte di credito più accettate sono MasterCard e Visa, ma anche American Express e DinersClub iniziano ad essere accettate.

Acquisti

Lo Sri Lanka offre moltissime occasioni di shopping: spezie profumate, tè di ottima qualità, coloratissimi batik e oggetti in legno ben lavorati. Per acquisti più impegnativi inoltre c’è un’ampia scelta di pietre preziose. I negozi di souvenir e quelli dei grandi alberghi offrono articoli di qualità molto alta a prezzi relativamente elevati, i mercatini e i piccoli laboratori offrono le occasioni migliori, per le quali è necessaria una buona contrattazione.

Tasse aeroportuali e fuel surcharge

A causa della continua variazione delle tasse aeroportuali, di sicurezza e dei supplementi per il carburante, abbiamo deciso di escludere il loro importo dalla quota base. All’atto dell’emissione del biglietto Vi verrà pertanto comunicato l’importo globale aggiornato di tutte le tasse, che verranno considerate a parte rispetto alla quota di partecipazione.