St. Lucia

  • Presentazione
  • Quando andare
  • Consigli di viaggio
  • Strutture
  • Info & documenti
Un’isola per intenditori

St. Lucia, affascinante isola tropicale è famosa per la natura incontaminata, i panorami spettacolari, le spiagge dorate o più scure e la gioia di vivere dei suoi abitanti. Simbolo dell’isola i “Pitons” due vulcani che sembrano sorgere dal mare.

Lungo la costa nord-occidentale si trovano le spiagge più conosciute tra le quali Marigot Bay e Rodney Bay.

Sotto il livello del mare, gli amanti delle immersioni troveranno un panorama altrettanto affascinante fatto di grotte e pareti scoscese abitate da pesci variopinti.

Le immersioni si svolgono soprattutto sul lato ovest dell'isola: Anse Chastanet , dichiarata area protetta, vanta una barriera corallina incontaminata. Uno dei punti più famosi è Key Hole Pinnacles dove vere e proprie montagne sottomarine arrivano fino ad un metro dalla superficie dell'acqua.

St. Lucia è anche il paradiso del bird waching: si possono ammirare specie rare come gli uccelli del paradiso e il colibrì dalla gola porpora.

Gli appassionati di golf a St Lucia possono giocare tutto l'anno nei due campi dell’isola uno presso il St Lucia Golf & Country Club, con panorami mozzafiato sul mare; l’altro al Sandals Regency St. Lucia Golf Resort & Spa.

Castries, la capitale, è un’animata città portuale. La zona più vivace è il Castries Market che ospita bancarelle di frutta, verdura, pesce e di artigianato locale. La città a causa di una serie di incendi che la devastarono non ha conservato molti edifici storici. Fra quelli superstiti la Cattedrale e un’elegante biblioteca in stile vittoriano.

La tranquilla cittadina costiera di Soufrière fondata dai francesi nel 1746, prende il nome dalle “Sulphur Springs” sorgenti solforose. I due suggestivi Pitons lungo la costa fanno da sfondo all’abitato dove si svolge Soufrière Market che offre cesti. cappelli di paglia e spezie.

Prima la cucina francese, poi quella africana, in seguito quella indiana hanno contribuito a dare vita alla cucina creola di St. Lucia, nata dall'influenza di cinque secoli di immigrazione. Il piatto tradizionale di St. Lucia è il "green fig and salt fish”. Banana verde e pesce salato.

Al calare del sole comincia il divertimento a St. Lucia.: buon cibo e buona musica per tutta la notte. A Rodney Bay si trova la maggiore concentrazione di ristoranti e night club e bar. Da non perdere il “Friday Night Jump Up” una festa che si svolge da più di 20 anni ogni venerdì sera a Gros Islet, nel nord dell'isola, dove si mangia, si beve e si balla lungo le strade fino al mattino.

 

Strutture

Vedi tutte le strutture

Offerte

St. Lucia
da 1 Maggio 2017 a 31 Ottobre 2017
da 2750
Sugar Beach a Viceroy Resort
50
St. Lucia
da 1 Giugno 2017 a 31 Ottobre 2017
da 2350
ANSE CHASTANET
45
St. Lucia
da 1 Aprile 2017 a 30 Novembre 2017
da 1690
Sposarsi a St. Lucia
50

Tour Quality Group

Questa destinazione è abbinabile ad un tour Quality Group, scegli tra le nostre proposte:

Quando andare

La stagione migliore per visitare l’isola è quella secca che va da dicembre a maggio. L’isola ha un clima tropicale caldo umido. Le piogge sono particolarmente intense da agosto ad ottobre in particolare nella parte interna dell’isola.

Consigli di viaggio

Pigeon Island National Park

La storia dell'isola di Pigeon risale al 1550, quando il pirata francese soprannominato Gamba di Legno ne fece la sua base per attaccare i galeoni spagnoli che incrociavano alle Piccole Antille.

Oggi Pigeon Island, collegata alla terraferma da una diga costruita nel 1970, è Parco Nazionale e vi si possono ammirare le antiche costruzioni militari. Imperdibile il panorama che si gode dalla collina da cui si domina la baia di Gros Islet e dove si può spingere lo sguardo fino alla Martinica.

Località

Tutte

Strutture

Info & documenti

Clima

Clima tropicale, più piovoso tra giugno ed ottobre, con temperature che oscillano tra i 27 e i 32 °C durante tutto l’anno.

Documenti, visti e vaccinazioni

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi; biglietto di ritorno.

Non sono richiesti visti né vaccinazioni.

Tasse aeroportuali

In partenza da St. Lucia sono richiesti Usd 25,00 per persona, da saldare in contanti e soggetti a variazioni senza preavviso.

Valuta

La valuta locale è l’Eastern Caribbean Dollar (EC$),ma i dollari americani sono comunemente accettati. Negli alberghi sono

accettate le principali carte di credito, richieste a garanzia di eventuali extra.

Fuso orario

5 ore in meno rispetto all’Italia quando da noi vige l’ora solare, meno 6 ore quando vige l’ora legale.

Lingua    La lingua ufficiale è l’inglese.

Corrente elettrica    220 volt, prese di tipo inglese

Prefisso internazionale    001 758