Tobago

  • Presentazione
  • Quando andare
  • Consigli di viaggio
  • Strutture
  • Info & documenti
Una perla nel mar dei Caraibi tutta da scoprire

E’ la più piccola delle due isole che formano lo stato di Trinidad e Tobago, molto vicine alle coste del Venezuela.

È un’isola incontaminata, poco sviluppata turisticamente, tranquilla e rilassante con lussureggianti foreste tropicali, fertili vallate che si estendono fino alla costa e una grande varietà di flora e fauna.

A Tobago si trovano spiagge bellissime, che nulla hanno da invidiare alle destinazioni caraibiche più famose: Store Bay e Pigeon Point vantano sabbia bianca e acque

trasparenti, mentre a Buccoo Bay, non lontano da Pigeon Point, c'è la barriera corallina. I fondali più belli per le immersioni e lo snorkeling si trovano nei pressi di tre

piccole isole disabitate al largo della costa: Little Tobago, Goat Island e St. Giles Island.

Nell’interno di Tobago si possono organizzare uscite di trekking nella Tobago Forest Reserve, dov’è possibile avvistare numerose specie di uccelli tropicali.

 

Centro principale dell’isola è Crown Point una cittadina orlata di palme e spiagge di sabbia bianca. Fuori dai circuiti turistici si trovano graziosi villaggi di pescatori come Charlottesville e Speyside.

Meritano una visita anche le fortificazioni coloniali di Tobago tra le quali Fort King George con mura di pietra lungo le quali sono ancora allineati i cannoni a difesa dell’isola.

Qui si trovano anche un faro ancora funzionante e un piccolo museo dove sono esposti manufatti amerindi e oggetti relativi alla storia coloniale di Tobago.

 

 

Strutture

Vedi tutte le strutture

Tour Quality Group

Questa destinazione è abbinabile ad un tour Quality Group, scegli tra le nostre proposte:

Quando andare

Il clima è tipicamente tropicale. La stagione migliore per visitare l’isola è quella secca che va da novembre a maggio. Trovandosi però nell’estremità meridionale del grappolo delle Antille le piogge non sono frequenti e soprattutto l’isola non si trova nella fascia soggetta ad uragani.

Consigli di viaggio

Imperdibile un'escursione a Trinidad, la più grande e vivace delle due isole. Qui il tempo è scandito dai ritmi vivaci della musica calypso. Non a caso Trinidad è anche la patria dello "steel drum" e del più importante Carnevale caraibico.

Località

Tutte

Strutture

Info & documenti

Clima

Il clima è dolce e prevalentemente secco, la stagione migliore va da Dicembre a Maggio. La temperatura varia dai 24 e i 33°C.

Documenti, visti e vaccinazioni

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi; biglietto di ritorno.

Non sono richiesti visti né vaccinazioni.

Tasse aeroportuali

In partenza da Tobago sono richiesti Usd 20,00 per persona, da saldare in contanti e soggetti a variazioni senza preavviso.

Valuta

La valuta locale è il dollaro di Trinidad e Tobago (TTD), ma i dollari americani sono comunemente accettati.

Negli alberghi sono accettate le principali carte di credito, richieste a garanzia di eventuali extra.

Fuso orario

5 ore in meno rispetto all’Italia quando da noi vige l’ora solare, meno 6 ore quando vige l’ora legale.

Lingua    La lingua ufficiale è l’inglese.

Corrente elettrica    115 volt, prese di tipo americano a lamelle piatte.

Prefisso internazionale     001 868