
- Presentazione
- Quando andare
- Consigli di viaggio
- Strutture
- Info & documenti
Dopo i due devastanti uragani del Settembre 2017 (Irma e Maria), gli straordinari abitanti di questi paradisi naturali stanno lavorando perchè le strutture ricettive e le attività commerciali tornino operative.
Gli incredibili paesaggi di queste isole stanno a poco a poco recuperando la loro bellezza originaria, ma molto c'è ancora da fare. Restate in contatto con noi per ulteriori informazioni ed aggiornamenti.
++++++++++
Le Isole Vergini Britanniche grazie alle acque limpide, ai venti costanti e a punti di approdo protetti, sono conosciute come il paradiso dei velisti
Ogni aprile si tiene la Spring Regatta & Sailing Festival un evento che richiama equipaggi da tutto il mondo.
Tortola (o Beef Island) è il centro principale delle Isole Vergini Britanniche. La capitale, Road Town, ospita uffici governativi, banche, negozi, un servizio ferry e un porto crocieristico internazionale. Qui si trova l’aeroporto dove atterranno i voli internazionali provenienti dagli Usa o da altre località dei Caraibi.
Virgin Gorda è la più conosciuta. La parte settentrionale è montuosa e offre panorami mozzafiato, ma ciò che la rende unica sono le meravigliose spiagge.
All’interno dell’arcipelago alcune isole private, che ospitano resort esclusivi frequentati dal jet set internazionale come Peter Island o Necker Island.
Altrettanto affascinanti Norman Island, Salt Island, Anegada, Guana Island praticamente disabitate, ma siti ideali per lo snorkeling o il birdwatching.
Strutture
Tour Quality Group
Questa destinazione è abbinabile ad un tour Quality Group, scegli tra le nostre proposte:
Quando andare
La stagione secca va da Dicembre ad Aprile. I mesi più piovosi sono Agosto, Settembre e Ottobre, quando le precipitazioni possono essere anche di notevole intensità.
Consigli di viaggio
Da non perdere una giornata a “The Baths” un paesaggio costellato da incredibili massi di granito che formano suggestive grotte che la marea trasforma in piscine d’acqua salata.
Strutture
-
Isole Vergini BritannicheTortola
Un'oasi di pace per una vacanza a contatto con la natura
Quote da:210 -
Isole Vergini BritannicheVirgin Gorda
POSIZIONE
Immerso nella rigogliosa vegetazione di Virgin Gorda. Tra l’Oceano Atlantico ed il Mar dei Caraibi due spiagge da sogno: Deep Bay Beach e Bercher’s Bay beach sul versante atlantico.
STRUTTURA & CAMERE:
solo 31 suite, con zona soggiorno e veranda, la maggor parte con vista sull’Atlantico. Elegantemente arredate sono dotate di ventilatore a soffitto, aria condizionata, cassetta di sicurezza, frigobar, bollitore per the e caffè, asse e ferro da stiro. Connessione wireless gratuita. Particolarmente ampie le due Grand Suite (anche comunicanti) e la Premier Suite con 2 camere da letto con ingresso indipendente, 2 bagni e ampio soggiorno in comune.A disposizione degli ospiti biciclette (due per camera) per esplorare la vasta proprietà.
Quote da:230 -
Isole Vergini BritannicheTortola
Scoprire isole lontane dai circuiti del turismo di massa, esplorare spiagge altrimenti irraggiungibili, ammirare tramonti indimenticabili
Quote da:nb -
Isole Vergini BritannicheTortola
POSIZIONE:
A Tortola, nell’affascinante arcipelago delle Isole Vergini Britanniche. Sorge su un pendio digradante verso il mare. La spiaggia incontaminata è lunga quasi due chilometri.
STRUTTURA & CAMERE:
Costruito in stile coloniale, l’edificio principale è l’antica casa padronale di una storica piantagione di canna da zucchero. Dispone di 50 camere tutte fronte spiaggia a pochi passi dal mare. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, cassetta di sicurezza, minibar, asse e ferro da stiro, balcone o patio.
RISTORANTI & BAR:
Il ristorante principale “1748” è ricavato all’interno di un antico mulino che serviva appunto per la lavorazione della canna da zucchero e propone menu internazionale arricchito da specialità locali e piatti a base di pesce. Particolarmente apprezzato il Brunch domenicale. Il nuovo “Verandah” è aperto la sera e offre un ambiente raffinato. Bar.
Quote da:250 -
Isole Vergini BritannicheTortola
Le Isole Vergini Britanniche, grazie ai venti costanti e a punti d'approdo protetti sono meta ambita dagli appassionati di vela
Quote da:nb -
Isole Vergini BritannichePeter Island
POSIZIONE
Isola privata con numerose baie e bellissime spiagge. Raggiungibile unicamente via mare (circa 30 minuti da Tortola) oppure in elicottero.
STRUTTURA & CAMERE:
Luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax a contatto con la natura. 32 camere ocean view e 20 junior suite beach front che dispongono di ventilatore a soffitto, aria condizionata, lettore CD, minibar (soft drinks a disposizione gratuitamente), bollitore per caffè, ferro e asse da stiro. Da segnalare le 3 ville con 3, 4 e 6 camere da letto, elegantemente arredate e dotate di tutti i più moderni comfort.
Quote da:410 -
Isole Vergini BritannicheVirgin Gorda
** Uno dei più conosciuti ed amati Resort dei Caraibi riapre dopo un'importante opera di ristrutturazione che lo ha riportato all'antico splendore **
Quote da:390
Info & documenti
Clima
Clima tropicale, secco da novembre ad aprile e più piovoso tra giugno ed ottobre, rinfrescato costantemente dagli alisei, con temperature che oscillano tutto l’anno tra i 25 e i 32 °C.
Documenti, visti e vaccinazioni
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi; biglietto di ritorno.
Non sono richiesti visti né vaccinazioni.
Tasse aeroportuali
In partenza da Tortola sono richiesti circa Usd 20,00 per persona da saldare in contanti e soggetti a variazioni senza preavviso.
Valuta
La valuta locale è il Dollaro Usa.
Negli alberghi sono accettate le principali carte di credito, richieste a garanzia di eventuali extra.
Fuso orario
5 ore in meno rispetto all’Italia quando da noi vige l’ora solare, meno 6 ore quando vige l’ora legale.
Lingua La lingua ufficiale è l’inglese.
Corrente elettrica 110/220 volt, prese di tipo americano a lamelle piatte
Prefisso internazionale 001 284