
- Presentazione
- Quando andare
- Consigli di viaggio
- Strutture
- Info & documenti
La Malesia sostanzialmente si divide in due grandi macro aree, la parte della Penisola ed i due stati che si trovano nel Borneo.
La Penisola Malese si allunga a sud della Thailandia, si caratterizza perla natura rigogliosa e per le belle spiagge delle isole sia ad est che ad ovest. Qui troviamo la capitale Kuala Lumpur, dove ancora si intravedono edifici in stile coloniale, nell’interno della penisola vi sono bellissimi Parchi Nazionali come l’affascinante Taman Negara con la sua bellissima foresta. La penisola non è solo foreste e parchi, ai suoi lati Est ed Ovest si trovano alcune tra le più belle isole dell’Estremo Oriente, ad Est Redang, Perhentian, Tioman, consigliate nella nostra estate per fattori climatici ad Ovest invece troviamo Langkawi e Pangkor Laut consigliate nel nostro inverno.
Il Borneo, qui si trovano gli stati del Sabah e del Sarawak, ancora oggi abitati da anche da antiche tribù di tagliatori di teste.
Nel Sabah a Kota Kinabalu, capitale dello stato, lungo le rive del fiume Garama, potrete ammirare specie endemiche, come le scimmie nasiche o “Proscis Monkey” uniche nel loro genere, oppure potete fare trekking se non addirittura scalare il Monte Kinabalu con i suoi 4093 mt di altezza o fare un bel soggiorno balneare.
A Sandakan potrete ammirare gli Orang Utan al Sepilok Rehabilitation Center, poco distante si trova Turtle Island, qui le tartarughe arrivano per deporre le loro uova, potrete poi magari proseguire per un bell’atollo come Lankayan, Pom Pom o a Mataking dove le scarpe sono bandite. Da non perdersi le crociere sul maestoso Kinabatangan River alla ricerca di coccodrilli, serpenti, scimmie nasiche o gufi.
Ma anche la “Tabin Wildlife Riserve” qui andrete alla ricerca del raro Rinoceronte di Sumatra e dell’elefante pigmeo per dirne alcuni o nel cuore del Borneo all’interno della foresta primaria del bellissimo “Danum Valley National Park”.
Ma anche il Sarawak non è da meno, Kuching la sua capitale sorge sul bel fiume Sarawak offre ai visitatori una vita genuina che si svolge sul bellissimo lungofiume, sovrastato dal Forte Margherita, un tempo residenza del leggendario Raja bianco Charles Brooke; da Kuching si parte verso belle escursioni, prima fra tutte quella verso il Lago Batang Ai, dove si trova il caratteristico Hilton Batang Ai un bel resort sulle sponde del lago costruito seguendo gli orientamenti delle case dell’antica tribù Iban. Nello stato si trovano anche bei parchi come il Bako National Park e Mulu caves e le spiagge di Damai.
Strutture
Quando andare
Il periodo migliore per visitare la Malesia varia a seconda delle zone, in Borneo praticamente si po’ andare tutto l’anno, il clima è tropicale, caldo-umido. Le temperature variano tra i 21°-32°. Mentre per la penisola occorre tener presente che la fascia orientale è soggetta a piogge tra novembre e febbraio mentre quella occidentale tra agosto e settembre.
Consigli di viaggio
Il fascino di un viaggio in Malesia a volte richieste un po di spirito di adattamento ma le uniche foreste primarie del mondo, oltre a quella amazzonica si trovano nel Borneo, qui oltre a fantastische foreste, animali selvggi, primati, potete trovare alcuni dei pochi parchi dedicati alla protezioe delle tartarughe marine, il tutto combinato in itenarari tagliati su misura per le vostre esigenze.
Località
TutteStrutture
-
MalesiaKota Kinabalu
Immerso in 400 acri di vegetazione tropicale, l'hotel sorge in mezzo alla giungla e ha una bella spiaggia di sabbia bianca lunga circa 3 km, proprio sul confine con una rigogliosa riserva naturale. Il centro benessere del resort offre programmi per la cura del corpo adatti a chi vuole rigenerarsi e rilassarsi. La struttura dispone di 420 camere suddivise tra la Garden Wing e la Ocean Wing, dotate di tutti i comfort e servizi necessari per garantire un piacevole soggiorno: aria condizionata, cassetta di sicurezza, accesso internet, telefono, scrivania, televisione via satellite, macchina per il caffé. Inoltre le attività che si possono svolgere all'interno del resort sono veramente molte: escursioni di tutti i tipi, sport acquatici, equitazione, golf, mini club e molto altro.
Quote da:220 -
MalesiaLangkawi
E' situato tra le maestose montagne ed il profondo blu della Baia di Datai sul mare delle Andamane. Costruito all'interno di una foresta vergine tropicale, è circondato da centinaia di antichi alberi, molti dei quali con immense radici esterne ed avviluppati a liane che creano un sicuro rifugio dalla confusione della vita cittadina. Il resort dispone di 7 suite e 181 camere deluxe fornite di un letto king size o doppi, minibar, scrittoio, aria condizionata, linea telefonica. Una grande varietà di cibi è offerta dai 3 ristoranti: cucina mediterranea, giapponese, malese o indiana.
La struttura è completata da una piscina circondata dalla vegetazione tropicale, fitness center, due sale massaggi, sala biliardo. E' possibile organizzare escursioni nella giungla ed utilizzare mountain bikes. La spiaggia privata di sabbia bianca, lunga 1500 mt, è attrezzata con il necessario per lo snorkeling, vela e windsurf.Quote da:250 -
MalesiaLangkawi
Il Ritz Carlton di Langkawi . un vero gioiello sull’isola di Langkawi, circondato da lussureggianti foreste pluviali e lambito dal limpido mare delle Andamane. Un resort a 5* sull’oceano dove si fonde magnificamente con l’ambiente circostante, progettato per riflettere un tradizionale villaggio kampung con 90 lussuose suite e 29 ville con piscina privata.
Quote da:450 -
MalesiaLangkawi
The Westin Langkawi Resort & Spa è ubicato nella zona di Kuah ed è il posto perfetto per apprezzare Langkawi e i suoi dintorni. L'hotel dista circa 3 Km dal centro della città dove gli ospiti possono sfruttare al meglio tutte le varie attrazioni offerte. Il comfort, l’attenzione ai dettagli e al servizio sono alcuni degli obbiettivi principali di questa struttura, che offre inoltre: servizio in camera 24 ore su 24, Wi-Fi gratuito in tutte le camere, sicurezza 24 ore su 24, minimarket. Tutte le camere dispongono di numerosi comfort, alcune di esse offrono anche televisione a schermo piatto, telefono in bagno, caminetto. Stanza per lo yoga, spiaggia privata, centro fitness, sauna, piscina scoperta, sono messi a disposizione per aiutare gli ospiti a rilassarsi dopo una giornata piena e impegnativa. The Westin Langkawi Resort & Spa è un posto ideale per chi cerca relax, comfort e convenienza a Langkawi.
Quote da:250 -
MalesiaLankayan Island
Su questa splendida isola a due ore di barca veloce da Sandakan, sorge un unico resort esclusivamente a disposizione degli ospiti. L’isola non ha nulla da invidiare, ma anzi surclassa anche un atollo delle Maldive, la natura rigogliosa che cresce spontanea è imparagonabile. Nel Resort le scarpe vengono tolte il giorno dell’arrivo e rimesse a malincuore il giorno della partenza, infatti si gira scalzi. Il Resort è composto da 23 graziosi Chalet in legno, nel tipico stile malese, immersi nella natura, semplicemente arredati e dotati di ventilatore e aria condizionata, di servizi privati e veranda. Il ristorante offre deliziosi pranzi a buffet (preparati dal capo villaggio) e le bevande sono comunque sempre a disposizione, anche durante la giornata: the, caffè acqua e qualche snack. Le serate tranquille spesso vengono trascorse a vedere filmati o cantando con il capo villaggio.
Quote da:410 -
MalesiaKapalai Island
Kapalai è l’isola più vicina a Sipadan, a pochi minuti di navigazione. È stata realizzata su di un banco di sabbia di forma allungata sul Ligitan Reef, qui si trova il Sipadan Kapalai Dive Resort. Costituito da palafitte, “Over water” dispone di eleganti chalet in legno con terrazzino privato, dotati di due letti e di bagno. Un sistema passerelle e di pontili lungo circa 3 Km collega tutte le strutture del resort, consentendo di osservare i pesci che nuotano nel mare sotto di voi. Il ristorante offre una cucina locale ed internazionale. Inutile dire che
il diving center presente è uno dei migliori in zona e dei più accreditati per immergersi su Sipadan, i pacchetti divers comprendono l’uscita in barca con tre immersioni giornaliere nelle zona. Per le immersioni a Sipadan, soggette ad autorizzazione e su richiesta, bisogna pagare una tassa di 40 MYR in loco.Quote da:448 -
MalesiaMabul Island
È una delle migliori sistemazioni esistenti sull’isola e nelle vicinanze di Sipadan, si trova a circa 45 minuti di barca da Semporna che si raggiunge in un’ora d’auto dall’aeroporto di Tawau. Composto da 45 cottage “overwater” costruiti nella tipica architettura “Bajau”, offrono agli ospiti 2 tipi di sistemazione, 2 Deluxe Water Cottages con letto King Size, 27 standard Water Cottages, 6 Junior Water Cottages appartati. Tutte le camere dispongono di un balcone privato vista mare o isola, macchinetta per the e caffè, bagno e toilette
privati, asciugacapelli, doccia con acqua calda, ventilatore a pale, mini bar. L’eccezionale ed efficiente Diving, offre ovviamente immersioni giornaliere (comprese 3 al giorno per il pacchetto dedicato ai sub) tra Sipadan, Mabul e Kapalai. Tra le altre attività pesca, snorkeling e centro massaggi.Quote da:230 -
MalesiaLangkawi
Questo bel resort a 5 stelle è situate sulla zona a nord dell’isola su una bella spiaggia di sabbia bianchissima a circa 30 minuti dall’aeroporto. La struttura è dotata di 136 camere, suddivise tra Damai , Cahaya, Bayu Suria, Bayu Senja e Anjung. Il Tanjung Rhu, offre alla clientela anche la possibilità di avere il trattamento All Inclusive (di due tipologie, con bevande alcoliche escluse o incluse a seconda della tariffa prescelta). Ogni camera è dotata di TV LCD, DVD, mini bar macchina per il caffè e bagno e doccia separati. Le camere Bayu e Anjung hanno la connessione ad Internet. Tutte arredate in un elegante stile orientale non fanno mancare nulla alla clientela. Tre i bei ristoranti dove poter mangiare, e due belle piscine, ma da godersi è la splendida spiaggia dove è possibile praticare sport acquatici. Non ultima la SPA che propone trattamenti orientali di alto livello
Quote da:nb -
MalesiaLangkawi
Grazie alla sua posizione centrale, il resort è situato nella parte nord-ovest di Langkawi a poca distanza dalle principali attrazioni turistiche dell’isola. Con un accattivante mix di architettura coloniale e malese, camere lussuose e servizi di ogni genere per soddisfare le esigenze degli ospiti, il Resort dispone di 125, tra camere e suite tutte dotate di aria condizionata, Tv al plasma, telefono con linea diretta, accesso a internet, macchinetta per caffè e thè, minibar. Riposo e divertimento sono assicurati grazie ad una elegante SPA e una palestra. Questo resort dispone di tre bellissime piscine, tre ristoranti con cucina internazionale, due lounge bar ed infine, sono inoltre disponibili una sala giochi con biliardo ed una biblioteca.
Quote da:260 -
MalesiaMataking Island
Mataking per la nostra idea di vacanza merita un posto speciale. Un’isola a circa 40 minuti di barca veloce da Semporna, sulla costa est dello stato del Sabah nel Borneo. Il “The Reef Dive Resort” offre un contesto eccezionale,il mondo sottomarino che c’è attorno offre agli ospiti un mondo paradisiaco. Il resort dispone di 8 Chalet vista mare e 20 camere Deluxe in tipico stile malese tutte in legno e 5 nuovissime villette, tutte con servizi privati, aria condizionata, ventilatore a pale e terrazzino. Il resort dispone di collegamento internet, TV
Quote da:374 -
MalesiaKota Kinabalu
Nel bel mezzo del Parco Marino antistante a Kota Kinabalu e situato su una spiaggia di sabbia bianca, il Bunga Raya offre le sue villeper soggiorni indimenticabili.
Ideale per coppie e soprattutto viaggi di nozze.Quote da:145 -
MalesiaLangkawi
Immerso nell’atmosfera rilassante di un rifugio tropicale, il Four Seasons si trova nella zona Tanjung Rhu. Le 91 camere sono situate sulla bella spiaggia o nel lussureggiante giardino. Negli arredamenti si fondono influenze asiatiche, Indiane e arabe, con legni tropicali, marmi pregiati, pavimenti in legno, verande all’aperto e comfort contemporaneo. I più moderni servizi tecnologici completano ogni padiglione e villa, accesso a Internet ad alta velocità, sistemi audio, TV via satellite, una docking station per iPod e lettori CD e DVD. Bagni indoor sono in stile moresco Malese. Tutti i padiglioni inferiori e alcune ville offrono un bel terrazzo all’aperto e docce che evocano la sensazione di una leggera pioggia
tropicale. Tre ristoranti di fama internazionale ed attività sportive completano l’offerta.Quote da:580 -
MalesiaKota Kinabalu
Gaya Island Resort è situato sull’isola corallina di Gaya, facente parte del Parco Marino Tunku Abdul Rahman, una zona di conservazione naturale marina al largo della costa del Borneo, nei pressi di Kota Kinabalu. Il Resort è ornato da una spiaggia dorata, lussureggiante foresta pluviale e circondata dalla barriera corallina. Il paesaggio collinare è ricoperto da una grande varietà di flora e fauna, facendo Gaya Island Resort la perfetta combinazione di comfort, bellezza naturale e selvaggia esotica. Il resort dispone di 120 Hill villa e una suite all’interno di una lussureggiante foresta pluviale che offre comfort di ogni genere. Perfettamente integrato con il Resort è Spa Village Gaya Island, un centro
termale immerso in un ambiente di mangrovie, con trattamenti che combinano leQuote da:272 -
MalesiaKudat
Appena si arriva al Kudat Riviera si resta sorpresi, queste belle ville si trovano sulla punta nord est del Borneo malese. Spiagge idilliache di sabbia bianca, acque cristalline azzurre, insenature appartate e miglia e miglia di colline e foreste. La Riviera di Kudat è l'ultima vacanza esclusiva per i viaggiatori più esigenti che apprezzano meraviglie del mondo naturale, alla ricerca della privacy e dell'isolamento di una villa privata, ma con facile accesso ai tesori naturali e diversi del Borneo.
Le ville sono tutte dotate di aria condizionata, e dei più importati servizi necessari a fornire un soggiorno confortevole e rilassante, il Wi-Fi è gratuito nelle aree comuni. Numerose le attività fornite dal resort, trekking, attività balneari ed escursioni nei dintorni.
Quote da:250 -
MalesiaPangkor Laut
Pangkor Laut è una piccola isola privata situata nello stretto di Malacca, sulla costa est della penisola malese.Qui l’unico resort presente è diventato negli ultimi anni meta del turismo internazionale. Dispone di graziose ville arredate in elegante stile malese, alcune direttamente sul mare, altre lungo la spiaggia o nella foresta. Ogni villa ha interni lussuosi con balcone privato e sedie sdraio, bagno, doccia, aria condizionata, letto king-size, scrivania, safety box, telefono, asciuga capelli, minibar e bollitore per il thè o caffé. Emerald Bay, la più bella spiaggia dell’isola, con la sua bianchissima spiaggia che
si affaccia su un mare verde smeraldo. Le attività sportive a disposizione degli ospiti e gli ottimi ristoranti, insieme ad una centro SPA di altissimo livello, assicurano alla clientela una vacanza sicuramente indimenticabile.Quote da:260 -
MalesiaKota Kinabalu
Gaya Island Resort è situato sull’isola corallina di Gaya, facente parte del Parco Marino Tunku Abdul Rahman, una zona di conservazione naturale marina al largo della costa del Borneo, nei pressi di Kota Kinabalu. Il Resort è ornato da una spiaggia dorata, lussureggiante foresta pluviale e circondata dalla barriera corallina. Il paesaggio collinare è ricoperto da una grande varietà di flora e fauna, facendo Gaya Island Resort la perfetta combinazione di comfort, bellezza naturale e selvaggia esotica. Il resort dispone di 120 Hill villa e una suite all’interno di una lussureggiante foresta pluviale che offre comfort di ogni genere. Perfettamente integrato con il Resort è Spa Village Gaya Island, un centro
termale immerso in un ambiente di mangrovie, con trattamenti che combinano leQuote da:272 -
MalesiaRedang
Il Taaras Beach Resort è un paradiso per i subacquei, gli amanti del mare e delle spiagge di sabbia bianca. Tutte le camere, sono dotate di balcone, aria condizionata, mini bar, TV, telefono, macchinetta per the o caffé in camera, bagno con doccia e cassaforte. L’hotel inoltre offre vari servizi tra cui: baby sitting, parrucchiere, Fitness centre, cambia valute, dottore, tour desk e camere per non fumatori. Inoltre il Diving PADI a 5*, propone uscite verso alcuni dei più noti punti d’immersione dell’arcipelago. Completano l’offerta gli sport acquatici, la sauna con la SPA, la piscina, tennis, percorso Jogging.
Quote da:270 -
-
-
-
-
-
-
-
Info & documenti
Non vi sono vaccinazioni obbligatorie. L’acqua è generalmente potabile, ma si consiglia quella imbottigliata facilmente reperibile nei negozi o nei supermercati. In caso di bisogno di cure mediche, esistono ospedali pubblici e cliniche private. Viene sempre comunque fornita un’assicurazione di base privata a tutti i nostri clienti.
Per tutti i cittadini italiani per entrare in Malesia è necessario il passaport,o in corso di validità per almeno 6 mesi. Per soggiorni sino a 3 mesi di permanenza non è necessario avere il visto. Per cittadini stranieri verificare presso le proprie ambasciate.