
- Presentazione
- Quando andare
- Consigli di viaggio
- Strutture
- Info & documenti
E’ la più piccola delle due isole che formano lo stato di Trinidad e Tobago, molto vicine alle coste del Venezuela.
È un’isola incontaminata, poco sviluppata turisticamente, tranquilla e rilassante con lussureggianti foreste tropicali, fertili vallate che si estendono fino alla costa e una grande varietà di flora e fauna.
A Tobago si trovano spiagge bellissime, che nulla hanno da invidiare alle destinazioni caraibiche più famose: Store Bay e Pigeon Point vantano sabbia bianca e acque
trasparenti, mentre a Buccoo Bay, non lontano da Pigeon Point, c'è la barriera corallina. I fondali più belli per le immersioni e lo snorkeling si trovano nei pressi di tre
piccole isole disabitate al largo della costa: Little Tobago, Goat Island e St. Giles Island.
Nell’interno di Tobago si possono organizzare uscite di trekking nella Tobago Forest Reserve, dov’è possibile avvistare numerose specie di uccelli tropicali.
Centro principale dell’isola è Crown Point una cittadina orlata di palme e spiagge di sabbia bianca. Fuori dai circuiti turistici si trovano graziosi villaggi di pescatori come Charlottesville e Speyside.
Meritano una visita anche le fortificazioni coloniali di Tobago tra le quali Fort King George con mura di pietra lungo le quali sono ancora allineati i cannoni a difesa dell’isola.
Qui si trovano anche un faro ancora funzionante e un piccolo museo dove sono esposti manufatti amerindi e oggetti relativi alla storia coloniale di Tobago.
Strutture
Tour Quality Group
Questa destinazione è abbinabile ad un tour Quality Group, scegli tra le nostre proposte:
Quando andare
Il clima è tipicamente tropicale. La stagione migliore per visitare l’isola è quella secca che va da novembre a maggio. Trovandosi però nell’estremità meridionale del grappolo delle Antille le piogge non sono frequenti e soprattutto l’isola non si trova nella fascia soggetta ad uragani.
Consigli di viaggio
Imperdibile un'escursione a Trinidad, la più grande e vivace delle due isole. Qui il tempo è scandito dai ritmi vivaci della musica calypso. Non a caso Trinidad è anche la patria dello "steel drum" e del più importante Carnevale caraibico.
Strutture
-
Trinidad e TobagoTobago
Lungo la costa sud ovest dell’Isola, in posizione ideale tra due delle più belle spiagge dell’isola Store Bay e Pigeon Point. A 20 minuti da
Scarborough ed a 10 dall’aeroporto.STRUTTURA & CAMERE
137 tra camere, suite e ville, la maggior parte delle quali con vista mare, arredate in stile tropicale utilizzando materiali e colori naturali in uno stile elegantemente casual.
RISTORANTI & BAR
2 ristoranti e 2 bar. Il “Tamaras” con vista sulla baia offre un menu internazionale ravvivato da sapori locali. Il “Bacchanal’s” sulla spiaggia, propone cucina caraibica la sera e snack durante il giorno. Al “Gallery Bar” viene servito ogni giorno il tradizionale tè delle cinque.
Quote da:190 -
Info & documenti
Clima
Il clima è dolce e prevalentemente secco, la stagione migliore va da Dicembre a Maggio. La temperatura varia dai 24 e i 33°C.
Documenti, visti e vaccinazioni
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi; biglietto di ritorno.
Non sono richiesti visti né vaccinazioni.
Tasse aeroportuali
In partenza da Tobago sono richiesti Usd 20,00 per persona, da saldare in contanti e soggetti a variazioni senza preavviso.
Valuta
La valuta locale è il dollaro di Trinidad e Tobago (TTD), ma i dollari americani sono comunemente accettati.
Negli alberghi sono accettate le principali carte di credito, richieste a garanzia di eventuali extra.
Fuso orario
5 ore in meno rispetto all’Italia quando da noi vige l’ora solare, meno 6 ore quando vige l’ora legale.
Lingua La lingua ufficiale è l’inglese.
Corrente elettrica 115 volt, prese di tipo americano a lamelle piatte.
Prefisso internazionale 001 868