Yasawa Island Resort

Fiji
Yasawa

COME ARRIVARE .. dall’aeroporto di Nadi  ci si imbarca su piccoli voli, che in 35 minuti circa conducono alle Yasawa Island.

POSIZIONE .. siamo nel magnifico arcipelago della Yasawa Island, a circa 100 km a nord ovest di Nadi. L’isola è lunga 22 km con solo 1000 abitanti: numeri e distanze che fanno di Yasawa Island un’isola magica ! Per farvi un’idea più precisa di questa meravigliosa location, potete guardare un frammento del film “Laguna Blu” del 1980 interpretato da Christopher Atkins e da una giovanissima Brooke Shields. Ecco perché non potrete che rimanere incantanti dalle lagune e dalle spiagge di Yasawa Island.

STRUTTURA & BURE .. vi diciamo subito che non c'è televisione !, solo il sussurro delle onde e della brezza marina interrompono il silenzio. Bula (che significa benvenuti) è la prima parola che vi diranno al vostro arrivo. Sarete immersi in una grandiosa solitudine in uno dei luoghi più incontaminati dell'arcipelago delle isole Fiji. Qui, nascoste tra palme fluttuanti di questa remota isola, si trovano soltanto 18 “bure” (in lingua significa santuario), che offrono completa privacy in un lusso discreto, fatto di attenzioni, servizio in un ambiente raffinato. Il Yasawa Resort è una delle strutture più belle di tutte le Fiji    

RISTORAZIONE .. cenare al ristorante dello Yasawa Resort, sarebbe un’esperienza solo per l’atmosfera e per la magnifica vista sulla laguna all'imbrunire. Ogni giorno lo chef del resort propone menu gourmet tradizionali e internazionali, con un’enfasi sui frutti di mare colti nelle dalle acque circostanti. L’aragosta pescata tra il corallo è una specialità della cucina. Finito di cenare potrete gustarvi un buonissimo cocktail al Manasa’s Bar, la cui specialità neanche a dirlo sono cocktail a base di frutta, che alle Fiji è uno dei “prodotti” nazionali. Rimarrete stupiti dall’ottimo caffè espresso !!           

ATTIVITA’ & BENESSERE .. se desiderate  vivere un momento di sublimazione per corpo e una carezza ristoratrice per la mente, non potete rinunciare al magico mondo della Spa dell’ Yasawa Resort. Proverete l’antica tradizione del massaggio melanesiano, eseguiti con l'utilizzo di prodotti naturali ricavati dalle moltissime piante e fiori che sull'isola crescono.          

A NOSTRO PARERE .. un soggiorno allo Yasawa Resort, è il perfetto connubio tra una location d’infinita bellezza, impreziosita da una struttura boutique di grande charme dal lusso discreto. Adatta a chi è uso viaggiare per il mondo sempre alla scoperta di luoghi sorprendente dal grande fascino. Quasi scontato affermare che è il compimento superlativo per una luna di miele.     

PERIODO SUGGERITO  ..  l’inverno australe va da maggio a novembre, notoriamente la stagione più secca, con giornate calde e serate allietate dalle brezze marine.

BAMBINI .. non sono ospitati i bambini al di sotto dei 12 anni.

IN OLTRE ... a  bordo dei voli domestici  la franchigia bagaglio è litata a 15 kg. Se non volete rientrare in hotel per il pranzo, fatevi preparare un picnic box lunch e  gustatevi la delicatezza culinaria fijiana e il ristorante sarà privata solo per voi: una lingua di sabbia finissima color borotalco, palme fluttuanti e una laguna tra le più belle al mondo !! Non rinunciate all'escursione alle “ Blue Lagoon Caves”, vi sentirete un pò Christopher un po’ Brooke, solo che il film è quello della vostra vita !

WI-FI free nella zona reception & ristorante     

Meal plan: 
Full board

Tour Quality Group

Questa struttura è abbinabile ad un tour Quality Group, scegli tra le nostre proposte: